rotate-mobile
Politica

Risparmio idrico, ma la fontana del parco Lapucci "se ne frega"

"La decisione di chiudere le fontane pubbliche tramite un’ ordinanza comunale mi sembra motivata da un’ effettiva situazione d’emergenza, infatti lo esige lo stato di siccità che dura da parecchio tempo"

"La decisione di chiudere le fontane pubbliche tramite un’ ordinanza comunale mi sembra motivata da un’ effettiva situazione d’emergenza, infatti lo esige lo stato di siccità che dura da parecchio tempo". Lo ha detto Franco Battafarano, Portavoce del Gruppo consiliare PDL del Comune di Ravenna, polemico però sulla fontana di via Mastri Comacini: "Oltre a continuare il suo quotidiano spreco d'acqua, continua ad essere attiva nonostante l'ordinanza".

"Ritengo che il l’Amministrazione Comunale di Ravenna si debba comportare sempre come un oculato padre di famiglia ed è per questo motivo che dovrebbe dare sempre il buon esempio alla cittadinanza. Alcune settimane fà avevo denunciato l’inutile spreco d’ acqua della fontana posizionata nel parco Lapucci in via Mastri Comacini. Ebbene ora oltre al danno si aggiunge anche la beffa in quanto a distanza di alcune settimane la fontana, oltre a continuare  il suo quotidiano spreco d’acqua continua ad essere attiva nonostante l’ordinanza comunale. Ora sono a conoscenza che le fontane dotate di ricircolo sono escluse dall’ordinanza ma in questo caso l’acqua sprecata quotidianamente è veramente tanta".

"Ritengo situazioni del genere lascino i cittadini letteralmente allibitii in quanto un’ ordinanza sicuramente giusta venga poi smentita sul campo da situazioni “esilaranti”come questa da me denunciata" conclude l'esponente del PDL.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risparmio idrico, ma la fontana del parco Lapucci "se ne frega"

RavennaToday è in caricamento