rotate-mobile
Politica

Rocca Brancaleone, Bertolino (FI): "Estate piena ma il parco è ancora vergognoso"

"Pare proprio che l’amministrazione sia insensibile per quanto concerne lo stato di degrado e pericolosità in cui versa il parco della Rocca Brancaleone".

"Pare proprio che l’amministrazione sia insensibile per quanto concerne lo stato di degrado e pericolosità in cui versa il parco della Rocca Brancaleone. Siamo contenti che siano stai stanziati i soldi per interventi strutturali corposi, cosa che per altro chiediamo da anni e che richiedono lunghi tempi di intervento; ma non capiamo perché si attenda a mettere in sicurezza l’area giochi altamente pericolosa per i più piccoli, allontanando le famiglie da questa potenziale oasi estiva, dotata di una belle frescura dato che il parco rimane interamente all’ombra per quasi tutta la giornata".

A parlare è Mauro Bertolino (Forza Italia) che interviene a gamba tesa sull'amministrazione comunale in merito alla situazione del parco della Rocca Brancaleone.

"Desertificazione che può lasciare campo a frequentazioni poco raccomandabili aumentando il degrado. I giochi sono da anni pericolosi o mancanti, come già ampiamente documentato e visibile a tutti, oltre al camminamento che crea non pochi pericoli, panchine rotte, reti danneggiate e reti mancanti ove ci sono i pericoli di caduta. A breve chiederò nel consiglio territoriale di competenza l’inibizione dell’accesso alle strutture e alle aree più pericolose fino al momento della loro messa nuovamente in sicurezza".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Brancaleone, Bertolino (FI): "Estate piena ma il parco è ancora vergognoso"

RavennaToday è in caricamento