rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Rocca Brancaleone, Bertolino (Fi): "Pare essere senza speranza"

"Rivolgiamo appello nuovamente a questa amministrazione affinché una delle potenziali eccellenze di questa città non rimanga invece simbolo di degrado di una città che ad oggi appare soffocata da una gestione incapace di valorizzarne le tante eccellenze".

“Pare proprio senza speranza, una delle eccellenze della nostra città, ovvero la Rocca Brancaleone. Ci vogliamo soffermare sul parco all’interno per il quale ci battiamo da anni, e nonostante le continue promesse dell’Assessore Guerrieri che abbiamo incontrato più volte negli ultimi anni e quelle espresse in consiglio territoriale da parte della maggioranza che rappresenta il governo di questa città nulla è stato fatto”. A parlare è Mauro Bertolino, capogruppo di Forza Italia Consiglio Area Centro in merito alla situazione della Rocca Brancaleone.

Degrado alla Rocca Brancaleone

“Ogni tanto l’amministrazione si fa bella patrocinando qualche iniziativa di intrattenimento ma subito dopo il parco viene abbandonato a se stesso ed alle iniziative di balordi che trovano terreno fertile per trasformarlo in area da bivacco.  Lo scenario che si presenta è molto triste: giochi rotti e non in sicurezza con palestrine per l’arrampicata che presentano funi sfilacciate ed anima in metallo a vista, situazione che si protrae da almeno 2 anni; mancanza di un’altalena da almeno ottobre dell’anno scorso per quanto ne sappiamo noi; bottiglie di vino e birra sparse sul prato; panchina divelta dalla sua posizione originale e riposizionata molto più vicina alla dirimpettaia per permettere ai balordi frequentatori di svolgere con più comodità le loro attività; parte di un albero adagiato completamente sulla fontana e sporcizia varia in ogni angolo”.

“Rivolgiamo - conclude Bertolino - appello nuovamente a questa amministrazione affinché una delle potenziali eccellenze di questa città non  rimanga invece simbolo di degrado di una città che ad oggi appare soffocata da una gestione incapace di valorizzarne le tante eccellenze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Brancaleone, Bertolino (Fi): "Pare essere senza speranza"

RavennaToday è in caricamento