rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Russi

Russi, ecco la nuova giunta comunale del sindaco Sergio Retini

Martedì mattina nella Sede Municipale di Piazza Farini, si è insediata ufficialmente la nuova Giunta comunale che sarà guidata dal rieletto Sindaco Sergio Retini.

Martedì mattina nella Sede Municipale di Piazza Farini, si è insediata ufficialmente la nuova Giunta comunale che sarà guidata dal rieletto Sindaco Sergio Retini. Il primo cittadino ha firmato il decreto di nomina che assegna all’assessore Lisa Cortesi, la piu' giovane della nuova giunta, la carica di Vice sindaco, riconferma Lino Calisti e Laura Errani assessori nelle materie delegate e rinnova la squadra di lavoro grazie ai neoincaricati Renzo Piva e Maria Giovanna Facchini. Una squadra composta da cinque componenti a maggioranza femminile.

Ecco in forma completa le deleghe assegnate dal Sindaco ai componenti della Giunta.

Lisa Cortesi – Vicesindaco
Progetto smart City, Innovazione tecnologica e semplificazione, partecipazione democratica, informazione e comunicazione, artigianato, commercio, promozione eccellenze territoriali e turismo, politiche giovanili, politiche internazionali, gemellaggi.

Lino Calist
Bilancio, agricoltura, mobilità, trasporti, sport

Laura Errani
Politiche socio-sanitarie, volontariato, associazionismo, servizi demografici, istruzione, immigrazione, politiche abitative, pari opportunità

Maria Givanna Facchini
Ambiente, protezione civile, decentramento, rapporti con società partecipate, personale

Renzo Piva
Urbanistica, edilizia privata, lavori pubblici

Sergio Retini
Polizia municipale, cultura, politiche per lo sviluppo e del lavoro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russi, ecco la nuova giunta comunale del sindaco Sergio Retini

RavennaToday è in caricamento