rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Russi, Marabini (Lega): "Conformi le autorizzazioni per la Centrale a biomasse?"

La segretaria della Lega Nord Russi, Marabini Maria, chiede agli organi competenti di verificare le autorizzazioni per la costruzione della centrale a biomasse di Russi,

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

La segretaria della Lega Nord Russi, Marabini Maria, chiede agli organi competenti di verificare le autorizzazioni per la costruzione della centrale a biomasse di Russi, se sono conformi in base alla nuova delibera regionale n.362 del 26/03/2012 che ha approvato i criteri per le emissioni degli impianti di energie a biomasse, vincolando la realizzazione degli impianti ad una vera sostenibilità ambientale dell’intera filiera: emissione dell’impianto, del trasporto del materiale e della zona in cui sorgerà.

Marabini chiede al Sindaco Retini che politiche intende attivare per l’agricoltura nel nostro territorio tenuto conto della crisi del comparto.
Considerato che il Comune di Russi “si aggrappa” alla costruzione della centrale a biomasse come risoluzione della crisi del nostro territorio chiede se la richiesta fatta agli agricoltori di coltivare pioppelle da ardere ha soddisfatto il contratto per 9 mila ettari necessari per la realizzazione dell’impianto a biomasse di Russi.

Marabini ricorda inoltre al cavalier Maccaferri, presidente CDA della società Cristal Union, operatori nell’energia dello zucchero, se intende e in che termini, promuovere la coltivazione della barbabietola in Romagna come aveva lasciato supporre.
Considerato che abitiamo nel paese dello zucchero aspettiamo “dolci provvedimenti”.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russi, Marabini (Lega): "Conformi le autorizzazioni per la Centrale a biomasse?"

RavennaToday è in caricamento