rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Russi

Russi, un nuovo assessore per il comune: è Monica Grilli

Il 30 agosto, dopo i passaggi politici necessari, il Sindaco del Comune di Russi, Sergio Retini, ha  nominato la nuova Assessora. Si tratta di Monica Grilli, persona di comprovata esperienza politica e professionale.

Il 30 agosto, dopo i passaggi politici necessari, il Sindaco del Comune di Russi, Sergio Retini, ha  nominato la nuova Assessora. Si tratta di Monica Grilli, persona di comprovata esperienza politica e professionale. Quest’incarico consente alla Giunta di ristabilire gli equilibri fra generi previsti dalle normative vigenti. Al momento non si prevede un'ulteriore nomina, quindi la Giunta Comunale sarà composta dal Sindaco e da 4 Assessori con la seguente redistribuzione delle deleghe valide a partire dal 1 settembre 2016:

Sindaco: Sergio Retini 
Assetti Istituzionali ,  Polizia municipale, politiche per lo sviluppo e del lavoro, cultura, artigianato, commercio, agricoltura, politiche per la pace.
Vice-sindaca:  Laura Errani
Politiche socio-sanitarie, associazionismo, servizi demografici, istruzione, politiche abitative, pari opportunità, immigrazione, politiche giovanili, politiche internazionali, gemellaggi. 
Assessore: Lino Calisti 
Bilancio, politiche imposte e tariffe, mobilità, trasporti, sport, protezione civile, rapporti con società partecipate.
Assessore: Renzo Piva   
Urbanistica, edilizia privata, lavori pubblici, ambiente.
Assessora: Monica Grilli 
Progetto Smart City, promozione eccellenze territoriali e turismo, innovazione tecnologica e semplificazione, personale, partecipazione democratica, informazione e comunicazione, decentramento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russi, un nuovo assessore per il comune: è Monica Grilli

RavennaToday è in caricamento