rotate-mobile
Politica Centro / Via Filippo Lanciani, 133

Sabato il Congresso provinciale di Rifondazione Comunista

Il IX Congresso della Federazione di Ravenna si svolge in preparazione del congresso Nazionale, dal titolo: "Scrivi il tuo futuro", che si terrà a Perugia, dal 6 all'8 dicembre prossimi.

Sono 56 i delegati, eletti in rappresentanza dei tre documenti nazionali, che parteciperanno - nella sala "Umberto Terracini" di via Lanciani, 133 - al IX Congresso provinciale di Rifondazione Comunista. Al congresso di sabato e domenica si arriva dopo aver realizzato oltre 17 assemblee di circolo, nei territori in cui è articolata la Federazione di Ravenna, in cui gli iscritti hanno espresso il loro voto sui tre documenti congressuali licenziati dal Comitato Politico Nazionale.

Al primo posto, con l'81,20 per cento dei consensi, è arrivato il documento "Ricostruire la Sinistra", primo firmatario il compagno Amato, a cui ha aderito il segretario nazionale, Paolo Ferrero, che si presenta al congresso provinciale con 45 delegati. Gli altri due documenti: "Sinistra di classe e rivoluzione" e "per la Rifondazione di un Partito Comunista", hanno ottenuto, rispettivamente, 4 e 9 delegati.

Al congresso, che si svolgerà dalle ore 20,30 del sabato e si concluderà nel primo pomeriggio di domenica, sono stati invitati associazioni, partiti, organizzazioni sindacali e della società civile ravennate. Le conclusione saranno svolte, a nome della Direzione del Partito, da Ramon Mantovani. La partecipazione è aperta alla cittadinanza, agli iscritti e ai simpatizzanti. Il IX Congresso della Federazione di Ravenna si svolge in preparazione del congresso Nazionale, dal titolo: "Scrivi il tuo futuro", che si terrà a Perugia, dal 6 all'8 dicembre prossimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato il Congresso provinciale di Rifondazione Comunista

RavennaToday è in caricamento