rotate-mobile
Politica

San Pietro in Vincoli, la Lega: "Il parcheggio del cimitero ‘occupato’ da camion e bus"

E' quanto afferma il capogruppo della Lega Nord, Samantha Gardin d’intesa con il consigliere territoriale Lorenzo Zandoli, che raccolgono le istanze di moltissimi residenti del quartiere ravennate San Pietro in Vincoli

“Piazzale Strocchi occupato da camion e mezzi pesanti”. E' quanto afferma il capogruppo della Lega Nord, Samantha Gardin d’intesa con il consigliere territoriale Lorenzo Zandoli, che raccolgono le istanze di moltissimi residenti del quartiere ravennate San Pietro in Vincoli preoccupati per “l’abuso del parcheggio cimiteriale da parte di camionisti, camperisti e conducenti di autobus". "L’area - sottolinea la Gardin - è spesso inaccessibile a causa della sosta selvaggia di mezzi pesanti che limitano drasticamente l’afflusso al cimitero locale”.

A rimetterci, secondo la leghista, "sono soprattutto gli anziani o chi ha difficoltà motorie perché si vedono costretti a parcheggiare nelle stradine limitrofe all’area monumentale". Una condizione "di pericolo" – evidenzia la Gardin che “innesca criticità anche dal punto di vista della viabilità e del transito dei pedoni". Il Carroccio quindi sollecita l’amministrazione comunale ad adottare “provvedimenti che limitino la sosta di mezzi pesanti nel Piazzale Strocchi dirottandoli in parcheggi alternativi. È necessario, infatti, garantire prima di tutto l’accessibilità al cimitero cittadino da parte di chi vi si reca per visitare i propri cari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro in Vincoli, la Lega: "Il parcheggio del cimitero ‘occupato’ da camion e bus"

RavennaToday è in caricamento