rotate-mobile
Politica

Sanità, il Comune all'Ausl: "Più personale per pronto soccorso e case della salute"

Approvato all’unanimità un ordine del giorno che chiede inoltre di sostituire al più presto i medici di medicina generale andati in pensione

Una precisa richiesta ad Ausl Romagna di rafforzare il personale sanitario sul territorio ravennate. Nella seduta di martedì il consiglio comunale di Ravenna ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno “Potenziare il personale di turno al pronto soccorso dell’ospedale di Ravenna delle case della salute e sostituire i medici di medicina generale andati in pensione”, presentato da Veronica Verlicchi (La Pigna-Città-Forese e lidi). Sono intervenuti nella discussione: Veronica Verlicchi (La Pigna-Città-Forese e lidi), Marco Montanari (Pd), Daniele Perini (Lista de Pascale), Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna-Polo civico popolare).

Il documenta impegna sindaco e Giunta a sollecitare la direzione di Ausl Romagna a provvedere a un "incremento del personale medico e infermieristico in servizio al Pronto Soccorso dell'ospedale, un potenziamento dei posti letto e della strumentazione radiodiagnostica". Inoltre l'odg chiede "di integrare i servizi erogati dalle Case della Salute del nostro territorio - e infine - di prevedere nel minor tempo possibile, alla sostituzione dei medici di medicina generale andati in pensione e di programmare con tempistiche congrue, la sostituzione di quelli che vi andranno nei prossimi mesi e anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, il Comune all'Ausl: "Più personale per pronto soccorso e case della salute"

RavennaToday è in caricamento