rotate-mobile
Politica Centro

"Anche via Sansovini a Mezzano al buio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

"Alla vigilia del compimento della inspiegabile decisione dell’amministrazione di interrompere l’illuminazione pubblica nel borgo di via del Portoncino a Fornace Zarattini, vogliamo parlare di  un’altra vicenda molto simile ed altrettanto bizzarra che si è consumata a Mezzano. In via Sansovini, a Mezzano, è già stata interrotta l’illuminazione pubblica perché ritenuta strada esclusivamente privata. La strada è sicuramente anche ad uso pubblico ma la cosa più strana, è che da vecchie visure mostrate a noi dai residenti che ci hanno contattato, via Sansovini risultava strada comunale interna e bitumata dal servizio manutenzione del comune; ma in questi giorni si aggiunge l’ulteriore beffa, in quanto è comparsa la segnaletica orizzontale all’incrocio con la via Reale.

Quindi ad oggi l’amministrazione continua a disporre interventi come se la strada fosse pubblica ma interrompe l’illuminazione perché privata; inoltre, ci fanno notare i residenti, che una segnaletica orizzontale nei pressi di un incrocio adiacente ad un fossato in una strada non illuminata, aumenta sicuramente il rischio di finire nel fossato stesso. Altre perplessità dei residenti riguardano i pali dell’illuminazione che sono ancora al loro  posto ma in condizioni di non sicurezza. Ricordiamo che abbiamo incontrato più volte l’assessore Liverani durante l'estate per capire perché  una strada di utilità pubblica come via del Portoncino debba rimanere senza illuminazione  pubblica, ed allo stesso modo,  non capiamo perché anche via Sansovini debba subire lo stesso destino quando le opere manutentive autorizzate dalla nostra amministrazione, ne facciano, di fatto, una strada pubblica".

Mauro Bertolino e Veronica Verlicchi (Forza Italia)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Anche via Sansovini a Mezzano al buio"

RavennaToday è in caricamento