rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Politica Cervia

Le sardine di tutta Italia si tuffano in mare al Papeete il giorno prima delle elezioni regionali

Ora è ufficiale: per la chiusura di "campagna elettorale", se così si può dire, le "sardine" di tutta Italia si riuniranno al Papeete di Milano Marittima

Ora è ufficiale: per la chiusura di "campagna elettorale", se così si può dire (le sardine si definiscono movimento apolitico e comunque non partecipano alle elezioni), le sardine di tutta Italia si riuniranno al Papeete di Milano Marittima - stabilimento balneare che ogni anno ospita le vacanze del leader della Lega Matteo Salvini - per un tuffo in mare "da vere sardine". L'evento è in programma per sabato 25 gennaio, a un giorno dalle elezioni regionali, a mezzogiorno. Non è ancora escluso, almeno da quanto trapela dai portavoce delle stesse sardine, un secondo evento a Ravenna, ancora in via di definizione. Il giorno prima invece, venerdì, le sardine si troveranno a Ravenna in contemporanea all'evento di Salvini, Berlusconi e Meloni.

"C'è chi dice che sono i gesti folli che cambiano il corso della storia, ma noi preferiamo pensare che siano i gesti ordinari a cambiare il mondo in cui viviamo - spiegano gli organizzatori - L'immersione è prevista alle 12 in modo da poter dare a tutti la possibilità di rientrare in tempo per partecipare alle iniziative di "4annisenzagiulio" in onore e ricordo di Giulio Regeni. Per gli "eroi" che faranno il bagno sarà assicurata una doccia tra il caldo e il tiepido. Ovviamente le mute sono proibite, e ci stiamo organizzando per fare un pranzo tutti insieme".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sardine di tutta Italia si tuffano in mare al Papeete il giorno prima delle elezioni regionali

RavennaToday è in caricamento