rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Sciopero tir/2. Il sindaco: "A rischio la libera circolazione"

Il sindaco Fabrizio Matteucci e il vicesindaco Giannantonio Mingozzi esprimono "il pieno sostegno dell'amministrazione comunale all'ordinanza prefettizia, emanata con decorrenza immediata"

Il sindaco Fabrizio Matteucci e il vicesindaco Giannantonio Mingozzi esprimono “il pieno sostegno dell’amministrazione comunale all’ordinanza prefettizia, emanata oggi con decorrenza immediata, che vieta la sosta e l’assembramento non autorizzato di automezzi che impediscono il regolare deflusso del traffico stradale e compromettono il regolare approvvigionamento di beni primari per i cittadini e per le attività produttive”.

In queste ultime ore – dichiarano Matteucci  e Mingozzi – le manifestazioni di protesta degli autotrasportatori, che non si riconoscono nelle sigle sindacali, rischiavano di compromettere gravemente il regolare flusso della circolazione stradale, mettendo a rischio la libera circolazione e gli interessi vitali della comunità. Un conto sono le rivendicazioni, ben altro, invece, sono i metodi usati. Compresi quei frequenti casi di intimidazione rivolti a quanti non aderiscono allo sciopero. Condividiamo, pertanto, l’iniziativa del prefetto Corda e apprezziamo in tal senso la sua capacità di affrontare il problema, unitamente alle Forze dell’ordine e in stretto raccordo con le istituzioni locali, a tutela della sicurezza pubblica e dei singoli operatori. Ci auguriamo che il rispetto dell’ordinanza prefettizia avvenga spontaneamente da parte degli autori dei blocchi, rendendo così più semplice il lavoro delle forze dell’ordine nel ripristino delle condizioni di normalità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero tir/2. Il sindaco: "A rischio la libera circolazione"

RavennaToday è in caricamento