rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Faenza

Scuola, Monti (Lega Nord): "Tariffe assicurative agevolate per i nomadi"

Il Consigliere leghista Mauro Monti ha presentato una interpellanza sulle assicurazioni infortuni/RC per l'anno scolastico 2013/2014

Il Consigliere leghista Mauro Monti ha presentato una interpellanza sulle assicurazioni infortuni/RC  per l’anno scolastico 2013/2014. Le motivazione che hanno indotto l'esponente del Carroccio a chiedere spiegazioni, sono dovute dal fatto che il Consiglio d’istituto ha deliberato le quote che gli alunni dovranno pagare: 22 euro per la scuola dell’infanzia primaria, 27 per la scuola secondaria. In queste quote è compreso la spesa per l’assicurazione infortuni/RC e il contributo volontario per interventi di ampliamento dell’offerta culturale e formativa.

Monti si dice stupìto per "la differenza di tariffe decise dal Consiglio di istituto, cioè gli alunni nomadi pagheranno solo 9,30 euro,mentre gli alunni disabili pagheranno 12.70 euro per la scuola di infanzia e primaria, ed 17.70 euro per la scuola secondaria". Nell’interpellanza il Consigliere della Lega Nord chiede "per quale motivo gli alunni nomadi devono avere una tariffa agevolata, addirittura un’agevolazione maggiore agli alunni disabili, e chiede anche, se alla data di scadenza, quante  rette sono state pagate e da chi non state pagate".

Il consigliere Monti ritiene che "la differenza di tariffe per gli alunni disabili, di qualunque nazionalità o provenienza, sia più che giustificata, ma trova nettamente ingiusto e discriminatorio nei confronti degli alunni faentini la tariffa agevolata agli alunni nomadi. Considerato anche dal fatto, causa la grave crisi economica, ci possano essere famiglie Faentine con gravi problemi economici e quindi molto più bisognose di aiuto degli alunni nomadi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Monti (Lega Nord): "Tariffe assicurative agevolate per i nomadi"

RavennaToday è in caricamento