rotate-mobile
Politica

"Sempre piu’ frequenti le notti “al buio” della Darsena"

"A soffrire di questa mancanza sono soprattutto persione anziane, famiglie con I bambini, in quanto la sera dopo una certa ora diventa molto pericoloso percorrere le strade a piedi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

"Succede sempre piu’ spesso che la Darsena venga lasciata priva di illuminazione durante la notte. Nonostante I numerosi problemi, segnalazioni e la mancanza di sicurezza dovuta alla criminalita’ che in questo quartiere  e’ spesso presente, le luci restano spesso spente. E’ in atto una riclassificazione del territorio, un grandissimo progetto, ci stiamo proiettando verso il 2019 dove siamo fra le candidate per Capitale Europea, come possiamo permettere che questi eventi capitino sempre piu spesso?

A soffrire di questa mancanza sono soprattutto persione anziane, famiglie con I bambini, in quanto la sera dopo una certa ora diventa molto pericoloso percorrere le strade a piedi. Come consigliere territorial e vicepresidente del consiglio della Darsena ho raccolto un po di pareri, e a quanto pare sembra che le segnalazioni non manchino affatto.

Per risolvere questo problema andrebbe analizzato alla radice, E’ un problema di soldi? Come dire… da qualche parte il commune li dovra’ trovare? La darsena e’ un quartiere pieno di famiglie, locali pubblici e attivita’, uno dei piu estesi nella zona di Ravenna,e in continua espansione, sarebbe opportuno trovare una soluzione, e al piu’ Presto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sempre piu’ frequenti le notti “al buio” della Darsena"

RavennaToday è in caricamento