rotate-mobile
Politica

Via libera al Decreto cultura, Mingozzi: "Favorisce l'impiego dei giovani"

Il decreto Art Bonus approvato dal Senato, che consente credito d’imposta del 65 per cento nel 2014 e nel 2015 e del 50 per cento nel 2016 sulle erogazioni liberali a favore di interventi culturali

“Il decreto Art Bonus approvato dal Senato, che consente credito d’imposta del 65 per cento nel 2014 e nel 2015 e del 50 per cento nel 2016 sulle erogazioni liberali a favore di interventi culturali come restauro del patrimonio, investimenti museali, sostegno alle attività universitarie, sostegno della lirica e di altre istituzioni, è un’importante novità che a Ravenna potrebbe favorire l’impiego di giovani laureati". E' quanto afferma il vicesindaco Giannantonio Mingozzi.

"Al bonus fiscale possono accedere persone fisiche e imprese e ciò favorisce ogni investimento che intenda migliorare lo stato di conservazione dei monumenti e anche favorire nuove attività artistiche e museali - chiosa il vicesindaco -. Mi fa molto piacere che la ricaduta possibile in una città come Ravenna, nella quale operano diversi istituti artistici, istituzioni pubbliche e private e l’intero dipartimento di Conservazione dei beni culturali dell’Alma Mater, possa coinvolgere i neolaureati di questo anno accademico, dei prossimi e dei precedenti. Se consideriamo una media di 150 lauree conseguite ogni anno in questi settori, la novità dell’investimento defiscalizzato può contribuire in maniera significativa a creare nuove occasioni di lavoro in linea con il titolo di studio conseguito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera al Decreto cultura, Mingozzi: "Favorisce l'impiego dei giovani"

RavennaToday è in caricamento