rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Fusignano

"Sguardi sul futuro", tre incontri col Pd per parlare di politica

Tre serate di incontri-dibattiti per parlare di temi politici, economici e sociali, con protagonisti di livello non solo locale ma anche regionale e nazionale

Il Partito Democratico di Fusignano ha deciso e comunicato già da tempo di non voler organizzare la tradizionale Festa dell’Unità nell’estate 2020, a causa delle diverse complicazioni legate al Covid-19. Ugualmente, la scelta è stata quella di mantenere un rapporto diretto con gli iscritti, gli elettori e i cittadini, soprattutto in un momento così importante per il Paese.

E’ nata così l’idea di organizzare, fra luglio e agosto, tre serate di incontri-dibattiti per parlare di temi politici, economici e sociali, con protagonisti di livello non solo locale ma anche regionale e nazionale. Il primo di questi incontri andrà in scena mercoledì 15 luglio, avrà come tema “Stato ed economia al servizio di tutti – infrastrutture, commercio e artigianato” e vedrà dialogare l’assessore regionale Andrea Corsini (che ha deleghe a mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo e commercio) e il segretario provinciale del Pd Alessandro Barattoni. Gli incontri successivi: il 22 si parlerà di “Città”, col sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e quello di Bagnacavallo, Eleonora Proni; il 6 agosto di “Europa e Regione”, con l’europarlamentare Elisabetta Gualmini e la consigliera regionale Manuela Rontini.

“Il partito Democratico di Fusignano non si ferma, ma sceglie una modalità inedita per organizzare tre serate aperte a tutti coloro che vogliono approfondire tematiche anche complesse come infrastrutture, commercio, artigianato, servizi, fondi europei e Regione – sottolinea il segretario Mirta Battaglia -. Cercheremo di analizzare quanto tutte queste tematiche siano fondamentali per Fusignano, cercando spunti di lavoro interessanti anche per la nostra comunità. Del resto, non possiamo e non vogliamo certo abdicare al nostro ruolo sociale e di rappresentanza delle istanze più nuove ed urgenti”. Tutti gli incontri si svolgeranno alle 20.45 al Parco Piancastelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sguardi sul futuro", tre incontri col Pd per parlare di politica

RavennaToday è in caricamento