rotate-mobile
Politica

Si celebrano i 70 anni della Costituzione con la fiaccolata garibaldina

Quest'anno la cerimonia, che ricorda il contributo di Ravenna al salvamento di Garibaldi e alla conquista dell'Unità d'Italia, verrà dedicata in particolare ai primi 70 anni della Costituzione italiana

Domenica 31 dicembre, alle 17, si svolgerà la tradizionale fiaccolata patriottica al Capanno Garibaldi, promossa dagli Amici della Capanno e dalla Fondazione del Risorgimento con il patrocinio del Comune. La Banda Città di Ravenna accompagnerà i convenuti nel percorso dalla via Baiona al capanno, per l'occasione. illuminato. Interverranno il vicesindaco Eugenio Fusignani, i consiglieri comunali Chiara Francesconi e Andrea Vasi, Giannantonio Mingozzi e il presidente degli Amici De Lorenzi.

Quest'anno la cerimonia, che ricorda il contributo di Ravenna al salvamento di Garibaldi e alla conquista dell'Unità d'Italia, verrà dedicata in particolare ai primi 70 anni della Costituzione italiana, firmata il 27 dicembre del 1947 ed entrata in vigore il primo gennaio del 1948. Ravenna, con il più alto contributo di consensi, scelse la Repubblica nel referendum del 2 giugno 1946.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si celebrano i 70 anni della Costituzione con la fiaccolata garibaldina

RavennaToday è in caricamento