rotate-mobile
Politica

Si riunisce il consiglio: si parla di parcheggi, Ceta e "chikungunya"

A inizio seduta si tratterà il Question time presentato dalla consigliera Veronica Verlicchi, capogruppo di “La Pigna”, sulla “Messa a pagamento del parcheggio di piazza Anna Magnani”

Martedì 21 alle 16 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune e sulla pagina Facebook Comune di Ravenna. A inizio seduta si tratterà il Question time presentato dalla consigliera Veronica Verlicchi, capogruppo di “La Pigna”, sulla “Messa a pagamento del parcheggio di piazza Anna Magnani”.

L’assessore all’Ambiente, Gianandrea Baroncini, risponderà all’interrogazione presentata dal consigliere Daniele Perini, capogruppo di Ama Ravenna su: "Non abbassare la guardia contro la chikungunya”. Sarà quindi discussa e votata la deliberazione presentata da Gianandrea Baroncini, in qualità di assessore agli Affari istituzionali, sul riconoscimento di spesa derivante da sentenza esecutiva. L’assessore al Bilancio Valentina Morigi illustrerà la proposta di deliberazione sul “Bilancio di previsione 2017/2019. Variazioni, verifica definitiva degli equilibri generali e adempimenti ai sensi del regolamento del sistema integrato dei controlli interni”. Sarà la volta dell’assessore al Patrimonio Massimo Cameliani che relazionerà su “Manifestazione di volontà per la vendita di un’area di proprietà comunale sita a Lido di Classe, in via G. Da Verrazzano”. Quindi discussione e votazione sulla proposta di delibera dell’assessore alla Cultura, Elsa Signorino, relativa a “Convenzione gestione del planetario di Ravenna periodo 2018/2022 – approvazione linee di indirizzo”. Infine saranno trattati due ordini del giorno: il primo, presentato da  Veronica Verlicchi, capogruppo di “La Pigna”, sull’accordo economico e commerciale globale tra Unione europea e Canada denominato Ceta comprehensive economic and trade agreement, al fine di chiedere il rinvio della votazione parlamentare sull’accordo stesso con la richiesta di un percorso di analisi  più approfondita dei potenziali effetti del trattato”; il secondo, presentato da Massimo Manzoli, capogruppo di Ravenna in Comune, su “Gli enti locali devono essere coinvolti nelle decisioni sul trattato Ceta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riunisce il consiglio: si parla di parcheggi, Ceta e "chikungunya"

RavennaToday è in caricamento