rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Si riunisce il consiglio, si parla di parcheggi, rifiuti e via Girolamo Rossi

A inizio di seduta si discuterà e voterà la surroga della consigliera comunale dimissionaria Raffaella Sutter di Ravenna in Comune con Massimo Manzoli

Martedì alle 16 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune e sulla pagina facebook Comune di Ravenna. A inizio di seduta si discuterà e voterà la surroga della consigliera comunale dimissionaria Raffaella Sutter di Ravenna in Comune con Massimo Manzoli.

Dopo la trattazione dei question time eventualmente depositati, l’assessore alla cultura Elsa Signorino risponderà a due interrogazioni del consigliere Daniele Perini, capogruppo di Ama Ravenna: la prima su “Una targa presso l’albergo Cappello per Francesca Da Polenta”; la seconda relativa a “Cavallo di Mimmo Paladino – valorizzazione dell’opera e cittadinanza onoraria all’artista”. All’assessore ai lavori pubblici e mobilità Roberto Fagnani sono invece rivolte tre interrogazioni: una del consigliere Marco Maiolini, del gruppo CambieRà, su “Trasporti eccezionali”. Le altre due sono state presentate dal consigliere Alvaro Ancisi, capogruppo di Lista per Ravenna, e riguardano i “Parcheggi a pagamento per auto sardine” e “via Girolamo Rossi, la più fuorilegge”. L’assessore all’ambiente e affari generali Gianandrea Baroncini risponderà alle interrogazioni di Samantha Gardin, capogruppo Lega Nord, su “Disservizi sulla raccolta rifiuti nei lidi” e di Daniele Perini, capogruppo di Ama Ravenna, in merito a “Intitoliamo una strada a Dante Arfelli”. Seguiranno la discussione e la votazione sull’ordine del giorno presentato da Chiara Francesconi e Giannantonio Mingozzi del gruppo Partito repubblicano italiano su “Modifiche al codice penale e al codice di procedura penale concernenti i delitti di truffa e di circonvenzione di persona incapace commessi in danno di persone ultrasessantacinquenni”. Seguirà la trattazione di altri ordini del giorno, presentati da Mariella Mantovani, capogruppo di  Articolo 1 Movimento democratico e progressista, su “Agricoltura e danni da forte vento, grandine e gelo”, da Samantha Tardi del gruppo CambieRà relativo a “Panettoni in cemento in centro sostituzione con quelli a scomparsa” e da Fabio Sbaraglia, capogruppo Pd, su “Polizia postale”.

Durante il consiglio verranno presentati alcuni question time: "Gestione dei servizi di bookshop e polo museale dell'Emilia-Romagna" presentato da Fabio Sbaraglia capogruppo Pd; "Ravennantica resta disponibile a farsi carico dei lavoratori di Novamusa?" presentato da Alberto Ancarani Forza Italia; "Disfunzioni fantozziane sui beni monumentali della città. Otto angoscianti perché sull'accordo col ministero" presentato da Alvaro Ancisi capogruppo Lista per Ravenna; "Rispetto della clausola sociale per i dipendenti di Novamusa - Apertura di un tavolo comunale per risolvere il nodo dei dipendenti" presentato da Mariella Mantovani capogruppo Uno-Mdp e Gianluca Rambelli capogruppo Sinistra per Ravenna; "Agevolazioni agli anziani per combattere l'ondata di calore" presentato da Daniele Perini capogruppo Amare Ravenna; "Open day dell'Accademia delle Belle Arti. Sanata l'assenza del contratto di locazione?" presentato da Michela Guerra, CambieRà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riunisce il consiglio, si parla di parcheggi, rifiuti e via Girolamo Rossi

RavennaToday è in caricamento