rotate-mobile
Politica

Sicurezza, Alberghini chiede un tavolo di confronto permanente

L'ex candidato sindaco del centrodestra propone un ordine del giorno dopo le statistiche pubblicate di recente dal Sole 24 Ore.

Dopo le recenti statistiche sulla sicurezza pubblicate dal Sole 24 Ore, il consigliere comunale Massimiliano Alberghini ha proposto un ordine del giorno nel quale si propone al consiglio comunale di impegnare il sindaco nell’istituzione di un tavolo di confronto permanente “al fine – spiega Alberghini in una nota - di valutare nel concreto le azioni intraprese e da intraprendere per rendere più sicuro il territorio, verificarne i tempi di attuazione, la fattibilità e i risultati concreti”.

“Le statistiche pubblicate dal Ministero degli Interni confermano che Ravenna non è una città sicura, con un poco edificante 6° posto finale e alcune eccellenze di cui faremmo volentieri a meno, come i furti in appartamento. I problemi legati al degrado e alla sicurezza continuano a essere importanti ed è nostro dovere porre in essere tutte le azioni possibili per contenerne l’espansione, per rendere le nostre case e le nostre attività più sicure, per riappropriarci del nostro territorio. Se Ravenna è costantemente ai primi posti per problemi di ordine pubblico, significa che la criminalità ha trovato terreno fertile nel nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Alberghini chiede un tavolo di confronto permanente

RavennaToday è in caricamento