rotate-mobile
Politica Faenza

Sicurezza, Berti (Lega): "Il Pd ha il prosciutto negli occhi"

"Vorrei replicare alla risposta della Capogruppo del PD in Provincia, la collega Bandoli, sul tema sicurezza, pubblicata sul giornale ieri" commenta il consigliere provinciale della Lega Nord Jacopo Berti.

"Vorrei replicare alla risposta della Capogruppo del PD in Provincia, la collega Bandoli, sul tema sicurezza, pubblicata sul giornale ieri" commenta il consigliere provinciale della Lega Nord Jacopo Berti.

"Il PD definisce come lacunosa la nostra proposta presentata martedi scorso alla seduta del Consiglio Provinciale, sul tema della sensibilizzazione del tema sicurezza in Provincia. Dopo un'accesa discussione il PD ha votato contro, nonostante condividesse i concetti espressi nel nostro Ordine del Giorno. La loro incertezza sorgeva nel fatto che nel testo si parlava di "dare voce ai comitati di sicurezza locali", frase che significava una cosa, mentre il PD ne ha intesa un'altra, per comodità a quanto pare" spiega il ventenne leghista Berti.

"In realtà come Faenza, Castel Bolognese e altri paesi ravennati, sono presenti comitati, gruppi di volontari per la sicurezza, assistenti civici, non RONDE o SQUADRACCE come le intende il PD, che affiancano le Forze dell'Ordine nello svolgimento di alcune loro funzioni, allegerendo il carico di competenza a carico delle già esigue Forze dell'Ordine. Affiancamento che aumento il controllo capillare del territorio" continua il giovane esponente del Carroccio romagnolo.
"Questi gruppi non sono armate Brancaleone che vagano per i paesi cercando malviventi e presidiando il territorio come paramilitari, bensì sono volontari che dedicano una parte del loro tempo libero, per dare una mano alla comunità".

Conclude quindi il castellano Jacopo Berti: "Nel mio Ordine del Giorno chiedevo tavoli sulla sicurezza aperti ai cittadini, solidarietà alle Forze dell'Ordine per lo svolgimento delle loro mansioni, campagne di sensibilizzazione del problema sul territorio provinciale e destinazione dei fondi possibili a questi gruppi volontari, che voglio sottolineare, sono autorizzati ad agire dal Prefetto e non da partiti politici o scellerati qualunque, sono coordinati dal Comune e i componenti hanno frequentato corsi di preparazione e formazione. Sinceramente le nostre proposte non mi paiono campate per aria, ma se per il PD provinciale queste proposte sono sbagliate, ciò può semplicemente dire che sul tema sicurezza il Partito Democratico ha il prosciutto sugli occhi e davanti a proposte concrete si limita ad un semplice ostruzionismo inutile e inproduttivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Berti (Lega): "Il Pd ha il prosciutto negli occhi"

RavennaToday è in caricamento