rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Sicurezza, Luca Rosetti (LpR): "Utilizzare l'esercito per il bene dei cittadini"

Gli ultimi fatti riguardanti furti, aggressioni, spaccio, ecc, accaduti specie nei nostri lidi, chiedono giustizia. Il personale appartenente alle Forze dell'Ordine, visto i continui tagli di risorse e mezzi, dovrebbe rimanere concentrato sulle attività di prevenzione dei reati sul territorio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Gli ultimi fatti riguardanti furti, aggressioni, spaccio, ecc, accaduti specie nei nostri lidi, chiedono giustizia. Il personale appartenente alle Forze dell'Ordine, visto i continui tagli di risorse e mezzi, dovrebbe rimanere concentrato sulle attività di prevenzione dei reati sul territorio e non essere distolto in altre operazioni che potrebbero essere svolte da altri. Sig. Prefetto, da anni sostengo che uomini e donne appartenenti ai vari corpi dell'Esercito, già pagati e ottimamente preparati, molti anche per operazioni di guerra, DEVONO essere utilizzati per il controllo del territorio.

Da anni sappiamo bene che molti delinquenti autoctoni, specie extracomunitari e clandestini, spesso si nascondono nelle nostre pinete, in casolari e immobili abbandonati, che possono essere oggetto di controlli di notte o alle prime ore dell'alba. La scarsità dei controlli in questi luoghi che si protrae da anni, come purtroppo continuamente testimoniato dalle cronache dei mass media, da la possibilità a molti di questi delinquenti di offendere continuamente il prossimo  in diversi modi. Io mi permetto di dire BASTA! I cittadini hanno il diritto di vedere utilizzati al meglio l'immensità di soldi che vengono prelevati dalle loro tasche.

Pressione fiscale, crisi economica stanno già creando grandi problemi alle nostre imprese e famiglie, e non siamo più disposti a dovere subire ulteriori danni a pesone, cose, o addirittura essere costretti all'installazione di strumenti elttronici quali telecamere o allarmi! L'Esercito deve essere chiamato con urgenza a fare la sua parte, e i reparti delle Forze dell'Ordine utilizzati al meglio, coordinati da funzionari con DIMOSTRATE capacità. Chi risponde che la presenza del personale dell'esercito possa destare preoccupazione, dovrà essere in grado di fornire dettagliate gliustificazioni ai cittadini esasperati. La prego cortesemente di poter ricevere risposta a questa richiesta, perchè mi creda, siamo veramente stanchi di subire e vedere troppo spesso vanificato l'operato delle F.O. da "assurde" sentenze o sovraccarico di lavoro.
 

Luca Rosetti
ConsigliereTerritoriale del Mare
Lista del Mare Ravenna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Luca Rosetti (LpR): "Utilizzare l'esercito per il bene dei cittadini"

RavennaToday è in caricamento