rotate-mobile
Politica

Sicurezza stradale, La Pigna: “Attraversamenti pedonali pericolosi in via Fiume Abbandonato”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

A luglio 2020, il Consiglio comunale di Ravenna approvava a maggioranza la mozione di Veronica Verlicchi de La Pigna con la quale chiedevamo la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali di via Fiume Abbandonato. 

Si tratta di un’arteria importante per la viabilità cittadina sulla quale insistono varie attività commerciali, servizi quali la farmacia comunale e il CMP e residenze, percorsa giornalmente da centinaia e centinaia di mezzi. La presenza di attività su ambo i lati della strada, portano a frequenti attraversamenti da parte dei pedoni. Tuttavia, gli attraversamenti pedonali si presentano privi di isola pedonale e di illuminazione. 

Poiché a distanza di 1 anno e mezzo dal voto del Consiglio comunale non sono ancora stati effettuati i dovuti interventi sui suddetti attraversamenti, siamo stati costretti a depositare un’interrogazione per sollecitare l’Assessore Del Conte. 

Lista civica La Pigna, Citta-Forese-Lidi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, La Pigna: “Attraversamenti pedonali pericolosi in via Fiume Abbandonato”

RavennaToday è in caricamento