rotate-mobile
Politica Madonna dell'albero / Via Cella

Sicurezza stradale, la proposta: "Due rotonde sperimentali a Madonna dell'Albero"

Realizzare in via sperimentale due piccole rotonde nell’incrocio di Madonna Dell’Albero che collega Via Cella con Via 56 Martiri e in prossimità dell'intersezione tra via Cella e via Fratelli Chiari

Realizzare in via sperimentale due piccole rotonde nell’incrocio di Madonna Dell’Albero che collega Via Cella con Via 56 Martiri e in prossimità dell'intersezione tra via Cella e via Fratelli Chiari. E' quanto chiedono i consiglieri Territoriali Ravenna Sud di Lista per Ravenna Angelo Di Felice  Walter Smeraldi, secondo i quali è necessario per ragioni di sicurezza stradale anche un "prolungamento del guard-rail che dall’incrocio con Via 56 Martiri alla Ravegnana".

Illustrano gli esponenti della lista civica: "Nell’incrocio di Madonna Dell’Albero che da Via Ravegnana va in Via Cella con Via 56 Martiri collega Ponte Nuovo in molte ore della giornata è difficile attraversare per colore che vengono da Madonna Dell’Albero". Di Felice e Smeraldi sottolineano inoltre che "manca guard-rail che da via Cilla va lungo la Ravegnana".

Osservano che "è stata realizzata una lunga protezione per le auto andando a Madonna dell’Albero, mentre che nella parte che va verso la Ravegnana in caso di un’uscita di un’auto abbiamo un forte dislivello di almeno 4 metri dal piano della strada", con possibili conseguenze "nel caso un automobilista esca di strada senza la protezione di un guard-rail".

"Le canne ostacolano la visibilità all’automobilista, andrebbero ridotte per rendere migliore la visibilità - aggiungono Di Felice e Smeraldi -. Altro incrocio con delle criticità di traffico è quello di Via Cella con Via F.lli Chiari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, la proposta: "Due rotonde sperimentali a Madonna dell'Albero"

RavennaToday è in caricamento