rotate-mobile
Politica

Sicurezza sul lavoro, il Pd: "Mai abbassare la guardia”

Se ne discuterà ancora una volta il 13 marzo, nel convegno organizzato in concomitanza con il 25° anniversario della sciagura della Mecnavi.

Una settimana fa un operaio di 44 anni è morto in seguito alle lesioni riportate dopo un incidente sul lavoro avvenuto al porto di Ravenna. Tre giorni dopo un uomo di 36 anni è rimasto gravemente ferito in un altro infortunio. La questione della sicurezza sul posto del lavoro è, come si vede, di drammatica e grandissima attualità. Se ne discuterà ancora una volta il 13 marzo, nel convegno organizzato in concomitanza con il 25° anniversario della sciagura della Mecnavi.

Il segretario provinciale del Partito Democratico, Alberto Pagani; e il segretario dell'Unione comunale del Pd, Danilo Manfredi, saranno alle 9 in piazza del Popolo, per partecipare alla cerimonia di Commemorazione dei tredici caduti della gasiera 'Elisabetta Montanari'; successivamente prenderanno parte al convegno '1987-2012. Mecnavi. 25 anni dopo: contributi, esperienze, prospettive'.

“Un quarto di secolo fa venne scritta una fra le pagine più tristi della storia ravennate. Non dimenticheremo mai quella tragedia - commenta il segretario provinciale del Pd, Alberto Pagani - e chiediamo ancora a tutti di lottare senza soste per la sicurezza sul lavoro, un obiettivo che chiama in causa direttamente il nostro livello di civiltà. La cronaca purtroppo ci dice ancora che non si deve mai abbassare la guardia su questo fronte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sul lavoro, il Pd: "Mai abbassare la guardia”

RavennaToday è in caricamento