rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Faenza

Faenza, il sindaco Giovanni Malpezzi aderisce alla mobilitazione contro il "porcellum"

Il “No Porcellum Day” si celebrerà spontaneamente giovedì a Roma e in tutta Italia, per sostenere la battaglia di Giachetti per spingere le Camere a cambiare l’attuale legge elettorale

Anche il Sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi aderisce al “No Porcellum Day”, l’iniziativa di mobilitazione nazionale contro la legge elettorale promossa da Roberto Giachetti, deputato Pd e vicepresidente della Camera dei Deputati. Il “No Porcellum Day” si celebrerà spontaneamente giovedì a Roma e in tutta Italia, per sostenere la battaglia di Giachetti per spingere le Camere a cambiare l’attuale legge elettorale.

Insieme a tantissimi colleghi sindaci, amministratori e privati cittadini Malpezzi è convinto “che il nostro Paese non possa più permettersi di rimanere sotto scacco di una legge elettorale che a parole tutti dicono di non volere più ma che non si riesce a cambiare”. “E’ necessaria una nuova legge – prosegue il Sindaco – che dia agli elettori e non alle segreterie dei partiti la possibilità di scegliere liberamente chi li amministra, e definisca con chiarezza vincitori e vinti, maggioranza e opposizione. Solo così potremo avere governi che non vivano alla giornata ma che per cinque anni lavorino nella stabilità e nella continuità politica, assumendosi la responsabilità delle scelte”.

Per partecipare è sufficiente esprimere la propria adesione via twitter (sul canale @sdeldigiuno, o con gli hashtag #iostocongiachetti e #noporcellumday) o via facebook (nei gruppi “Noi che diciamo no al Porcellum” e “Staffetta di digiuno parte 2a: con Giachetti, contro il Porcellum”).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, il sindaco Giovanni Malpezzi aderisce alla mobilitazione contro il "porcellum"

RavennaToday è in caricamento