rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Lugo

Sinistra Italiana Bassa Romagna: Luigi Iorio eletto segretario

“Ringrazio i compagni che mi hanno eletto e la segretaria federale Alessandra Govoni per la fiducia espressa nei miei confronti", esordisce il segretario Luigi Iorio

Venerdì si è svolta a Lugo la prima assemblea del circolo di Sinistra Italiana della Bassa Romagna, il circolo rappresenterà tutti i cittadini e compagni iscritti e non che vivono dei Comuni della Bassa Romagna (aderenti o meno all’Unione dei Comuni). “Ringrazio i compagni che mi hanno eletto e la segretaria federale Alessandra Govoni per la fiducia espressa nei miei confronti - esordisce il segretario Luigi Iorio -. Questo circolo nasce con uno scopo preciso quello dell’Unità. Nonostante veniamo da comuni diversi ci siamo uniti perché crediamo che sia giunto il momento di fare una politica comune e costruttiva, di unire di fatto un territorio, in fase di disgregazione, per creare finalmente un partito forte che proponga un modello di sviluppo nuovo e di sinistra, che abbia a cuore le sorti delle persone e non dei poteri privati, che continueremo a combattere sulle tematiche a noi care: Lavoro, Ambiente, Sanità e lotta alle Mafie".

"Abbiamo dimostrato, ad esempio a Lugo e a Bagnacavallo, che per noi fare politica significa essere a servizio della comunità, avere rispetto per il programma elettorale presentato e opporsi a tutto quello che danneggia il territorio, senza cedere alle sirene del denaro. Chiarezza e trasparenza nelle scelte. A comporre la segreteria ci saranno il tesoriere Claudio Fabbri da Alfonsine, responsabili dell’organizzazione politica Valeria Ricci da Lugo e Alessandra Federici da Bagnacavallo, ma avremmo bisogno di tutto l’aiuto sia dai nostri tesserati che dai simpatizzanti, abbiamo un lungo lavoro da fare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistra Italiana Bassa Romagna: Luigi Iorio eletto segretario

RavennaToday è in caricamento