rotate-mobile
Politica Faenza

Faenza, nomadi in via Corbari. Padovani: "Situazione ai livelli del ridicolo"

Il capogruppo della Lega Nord Gabriele Padovani attacca il Comune in merito alla situazione che sta vivendo la zona di via Corbari

"POSSONO FARE TUTTO" - “Sarei curioso di sapere se al posto dei rom ci fossero stati degli italiani faentini, sono quasi certo che sarebbero già stati fatti uscire dall’immobile comunale. Invece i rom possono fare tutto, possono occupare una casa del comune abusivamente senza ripercussione” rimarca il leghista Padovani. Prosegue: “Inoltre, nonostante le smentite della Giunta Pd in merito all’arrivo in città di altri rom, tengo ad informare l’amministrazione comunale che in via Corbari si sono ormai stabiliti da settimane nuovi rom provenienti da altre città che spesso e volentieri usano come punto di ritrovo l’alloggio comunale".

"FALLIMENTO" - Conclude Padovani: “L’ennesima dimostrazione che il progetto di integrazione dei rom tanto voluto dal Pd è un enorme fallimento. Speriamo che chi di dovere si attivi per ripristinare l’ordine e mandare fuori dal locale comunale i rom non più in regola con il contratto. Però a quanto pare, mentre monta la protesta fra i residenti di via Corbari, il Comune fa orecchie da mercante e non fa nulla. E’ ora di dire basta".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, nomadi in via Corbari. Padovani: "Situazione ai livelli del ridicolo"

RavennaToday è in caricamento