rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Approvati i budget 2015 di Ravenna Farmacie e Romagna Acque

a delibera è stata illustrata da Valentina Morigi, assessore al Bilancio. Erano presenti il presidente di Ravenna Holding Carlo Pezzi e il direttore amministrativo Marco Calpista.

Il consiglio comunale dii Ravenna ha approvato il budget 2015 di Ravenna Farmacie srl. Hanno votato a favore Pd, Pri, Idv e Fds. Contraria Lista per Ravenna. Astenuti Forza Italia, Lega Nord, Movimento 5 Stelle e Ncd. La delibera è stata illustrata da Valentina Morigi, assessore al Bilancio. Erano presenti il presidente di Ravenna Holding Carlo Pezzi e il direttore amministrativo Marco Calpista.

Per quanto riguarda il preconsuntivo Morigi ha ricordato che "il 2014, rispetto alle difficoltà registratesi negli ultimi due esercizi e seppure ci sia un calo del fatturato rispetto al budget, principalmente legato alla crisi del mercato del farmaco, si chiude con un risultato ante imposte di circa 300mila euro". Ha aggiunto che, "pur non essendo possibile garantire una distribuzione di dividendi, il bilancio si mantiene in equilibrio, salvaguardando i livelli occupazionali, e si prevede una situazione analoga anche per il 2015".

Approvato inoltre con i voti di Pd, Pri, Idv e Fds (contrari Lega Nord, Forza Italia, Lista per Ravenna, Ncd; astenuto il Movimento 5 Stelle) il budget 2015 di Romagna Acque – Società delle Fonti spa- Morigi ha evidenziato che "i dati del preconsuntivo 2014 mostrano un andamento in miglioramento rispetto al budget. Ha aggiunto che per la redazione del budget 2015 ci si è basati sulla prudente previsione di una annata idrologica meno favorevole rispetto al 2014 ma che, nonostante questo e nonostante si esauriscano i contributi governativi di cui si era beneficiato, per 2,3 milioni, la previsione di dividendi si attesta comunque su 1.043.550 euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvati i budget 2015 di Ravenna Farmacie e Romagna Acque

RavennaToday è in caricamento