Solarolo, insediata la nuova giunta Anconelli: tre le new entry sono tre

Come previsto dalle recenti normative emanate dal Governo, la Giunta è composta da quattro assessori più il sindaco rieletto Fabio Anconelli

Venerdì pomeriggio, in una sala Sala Consiliare affollata di cittadini, si sono insediati la nuova Giunta ed il Consiglio Comunale eletto nelle consultazioni del 25 maggio, che resteranno in carica per il quinquennio 2014-19. Come previsto dalle recenti normative emanate dal Governo, la Giunta è composta da quattro assessori più il sindaco rieletto Fabio Anconelli. Il nuovo vicesindaco è Stefano Briccolani (primo degli eletti nella lista “Cittadini per Solarolo”), di professione operatore nel settore agroindustriale, che curerà le deleghe al bilancio, tributi, ambiente e sport.

Altro volto nuovo della Giunta è quello di Luca Dalprato, ingegnere elettronico, impiegato nel settore Lavori Pubblici del Comune di Faenza, che sarà l’assessore all’urbanistica e all’edilizia privata. Conferma invece per l’assessore uscente Liliana Salvo, di professione direttore amministrativo di un istituto comprensivo ravennate, che avrà le deleghe alle politiche educative, diritti civili e parità di genere. Infine il terzo volto nuovo nella Giunta Anconelli è quello di Nailya Tukaeva, russa con cittadinanza italiana, ex giornalista, che sarà l’assessore al welfare ed all’integrazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Durante la cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio Comunale, sono intervenuti i due nuovi capigruppo: Giampaolo Burbassi (ex assessore ai Lavori Pubblici) per il gruppo di maggioranza “Cittadini per Solarolo” che conta otto consiglieri, e Renato Tampieri, che alle elezioni amministrative del 25 maggio è stato il candidato a sindaco della lista “Solarolo per Tutti”, gruppo che conta quattro consiglieri d’opposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un ravennate in Nuova Zelanda: "Guardavano noi italiani con diffidenza, ora il panico è arrivato anche qua"

  • A pochi giorni di distanza il Coronavirus porta via marito e moglie

  • Schianto fatale all'incrocio con un camion: perde la vita un 78enne

  • Schianto all'incrocio con un camion: anziano in ospedale in condizioni gravissime

  • Il cuore grande dei romagnoli: vacanze in campeggio gratis per medici e infermieri

  • Scompare da casa, vasta ricerca delle forze dell'ordine su tutto il territorio

Torna su
RavennaToday è in caricamento