rotate-mobile
Politica

Spadoni (Udc): "Più 'glasnost' sulle questioni ambientali"

Il capogruppo dell’U.D.C. della Provincia di Ravenna, Gianfranco Spadoni evidenzia ancora una volta i disguidi e i disservizi che continuano a ripetersi nella conduzione dei lavori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Il capogruppo dell’U.D.C. della Provincia di Ravenna, Gianfranco Spadoni evidenzia ancora una volta i disguidi e i disservizi che continuano a ripetersi nella conduzione dei lavori e, soprattutto, in riferimento ai fragili rapporti fra la Giunta e il Consiglio Provinciale.

Oggi al primo punto all’ordine del giorno della Conferenza dei capigruppo era prevista un’informativa da parte della Dirigente del servizio ambiente sul “nuovo impianto di produzione di energia elettrica prodotta dal gassificatore di biomassa legnosa a Roncalceci”, ma improvvisamente e senza alcun giustificato preavviso, se non l’assenza dell’assessore competente, l’argomento è stato cassato probabilmente per ulteriori richieste di documentazione e passaggi istruttori. Il consigliere centrista intende stigmatizzare quanto accaduto soprattutto se si pensa che rispetto alla questione di Roncalceci sono giacenti richieste di accesso agli atti (una sua interrogazione al riguardo), e altre sollecitazioni a tal proposito, mentre si tende a tenere sotto traccia la problematica così importante e dai risvolti ambientali e sociali. Occorre più “glasnost” nella gestione di tutte le materie di interesse pubblico, specie se è in gioco la salvaguardia dell’ambiente e la salute collettiva.

L’U.D.C. conferma la totale contrarietà alla realizzazione di tale impianto anche se non mancano assicurazioni al riguardo.

Di fatto pare che la Provincia abbia rallentato l’iter, al punto di avere richiesto ulteriore documentazione che produrrà, pertanto, una nuova Conferenza dei servizi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spadoni (Udc): "Più 'glasnost' sulle questioni ambientali"

RavennaToday è in caricamento