rotate-mobile
Politica Faenza

Spese per i minori stranieri non accompagnati, Liverani (Lega): "Finalmente il Pd apre gli occhi"

Andrea Liverani, consigliere regionale della Lega Nord, commenta così la scelta del Partito Democratico di appoggiare in Assemblea Legislativa una risoluzione

"Finalmente anche il Pd viene dalla nostra parte, dopo anni di battaglie contro l’eccessiva immigrazione e le spese folli per i così detti “minori non accompagnati". Andrea Liverani, consigliere regionale della Lega Nord, commenta così la scelta del Partito Democratico di appoggiare in Assemblea Legislativa una risoluzione volta a far si che la Regione indaghi sui reali organizzatori della truffa che porta in Italia minori albanesi facendoli vivere alle spalle dei contribuenti.

"Finalmente, dopo l’inchiesta della Procura di Forlì che ha dimostrato come quella dell’accoglienza ai minori non accompagnati, in particolare albanesi, fosse una vera e propria truffa, travestita da business, e dopo la decisione del sindaco di Faenza Malpezzi di chiedere rimborsi alle famiglie stesse, anche il Pd in Regione apre gli occhi - commenta l’esponente del Carroccio -. Che l’obiettivo da parte degli stranieri di essere accolti e mantenuti nelle strutture del
 territorio, con la sicurezza di varie facilitazioni tra cui studi gratuiti,
 strade maestre per ottenere il permesso di soggiorno e l’avvio al lavoro, oltre al ricongiungimento familiare per i parenti rimasti in terra natia, anche se alcuni avevano in verità i genitori nel paese accanto, la Lega lo ha sempre sostenuto".

"Ora, che i bilanci piangono sempre di più e l’accoglienza si rivela insostenibile, anche i democratici vengono dalla nostra - aggiunge soddisfatto Liverani -. Non mi accontento dell’appoggio del Pd, ora voglio i fatti. E continueremo a vegliare affinché l’eccessivo assistenzialismo di sinistra smetta di essere business, per le cooperative rosse o per i truffatori che sfruttano presunti minori non accompagnati. Sarebbe stato più opportuno tutti quei soldi fossero stati spesi per i cittadini emiliano romagnoli, speriamo il Pd lo abbia capito". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spese per i minori stranieri non accompagnati, Liverani (Lega): "Finalmente il Pd apre gli occhi"

RavennaToday è in caricamento