Start Romagna, aumento di capitale: da 25 a 33 milioni

Il consiglio comunale ha approvato la proposta di aumento di capitale sociale di Start Romagna spa in natura e in denaro. La delibera è stata illustrata da Valentina Morigi

Il consiglio comunale ha approvato la proposta di aumento di capitale sociale di Start Romagna spa in natura e in denaro. La delibera è stata illustrata da Valentina Morigi, assessore con delega alle aziende partecipate. La delibera è stata approvata con il voto contrario di Pdl, Lista per Ravenna, Lega nord, Federazione della sinistra; favorevoli Pd, Sel, Pri, Idv.

Il capitale sociale di Start Romagna spa passa da 25 a 33 milioni. L’aumento avviene da una parte in natura, attraverso l’acquisizione da parte di Start del ramo di azienda, per un valore di 4 milioni, che gestisce la linea di trasporto pubblico locale Rimini – Valmarecchia, di proprietà della società Tper, controllata dalla Regione, con l’obiettivo di unificare le gestioni in mano pubblica del bacino di Rimini; dall’altra attraverso l’ingresso di un socio privato, imprenditore del settore, singolo o raggruppato, disponibile a sottoscrivere le nuove azioni in denaro, che sarà individuato con una procedura ad evidenza pubblica, attraverso il cui know how ci si possa rafforzare ulteriormente sul territorio in vista delle prossime gare relative all’assegnazione dei servizi di trasporto pubblico locale.

L’assessore Morigi, sottolineando l’importanza anche sociale del servizio di trasporto pubblico ha auspicato che tutti gli enti coinvolti convergano sulla strategia. Era presente anche Carlo Pezzi, presidente di Ravenna Holding che ha fornito spiegazioni e approfondimenti ai consiglieri sulla materia.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre passeggia nota un'auto nel fiume: a bordo non c'era nessuno

  • Morte di Maradona, la Pausini: "In Italia fa notizia l'addio a un uomo poco apprezzabile"

  • Trova un pezzo di dito nell'involtino primavera: partono le indagini

  • Schianto frontale: Panda proiettata nel fosso dopo l'urto, 65enne soccorso con l'elicottero del 118

  • Vivere in montagna, l'opportunità diventa realtà per 341 giovani coppie e famiglie

  • Schianto contro un albero: perde la vita un giovane di 22 anni

Torna su
RavennaToday è in caricamento