rotate-mobile
Politica Massa Lombarda

Stefano Bonaccini presenta il suo libro a Massa Lombarda: "Per il futuro del Paese è necessario un cambiamento"

Il presidente della Regione: "Qui c’è tutto ciò che conta, ciò che siamo e ciò che vorremo essere. Vale per l’Emilia-Romagna, vale per l’Italia"

Martedì sera si è tenuta a Massa Lombarda la presentazione del libro ‘Il Paese che vogliamo’ di Stefano Bonaccini. A dialogare con il presidente della Regione Emilia-Romagna, davanti ad un centinaio di partecipanti, il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi. Partendo dal libro, la discussione ha toccato i temi della sanità pubblica, della scienza, della data valley fino al patto sociale per costruire un futuro diverso: del buon lavoro, della sostenibilità e dell’innovazione.

Come ha raccontato lo stesso presidente Bonaccini: "Qui c’è tutto ciò che conta, ciò che siamo e ciò che vorremo essere. Vale per l’Emilia-Romagna, vale per l’Italia. Allora riprendo gli appunti sparsi, quelli di ogni giorno. I pensieri, le scalette delle cose da fare e di quelle da dire nelle tante tappe che scandiscono la giornata, le questioni da verificare e gli spunti di lavoro, i suggerimenti che mi arrivano. Decido di sistemarli. Per tenere il filo di un cammino. Sono quelli che potete leggere nelle pagine di questo libro. Non un programma per l’Italia o un manifesto elettorale. Sono le cose che annoto ogni giorno toccando con mano i problemi, provando ad allargare lo sguardo al Paese e allungando la vista oltre la contingenza. Ho il privilegio di essere nato e di vivere in una bellissima regione, insieme all’orgoglio di amministrarla da sei anni. Ma l’Emilia-Romagna non basta a se stessa. I problemi che affrontiamo non sono poi così dissimili nel resto della penisola. Soprattutto quelli che riguardano il nostro futuro, il cambiamento necessario, gli obiettivi per realizzare il Paese che vogliamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Bonaccini presenta il suo libro a Massa Lombarda: "Per il futuro del Paese è necessario un cambiamento"

RavennaToday è in caricamento