rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Stradelli e vigilanza notturna, divise a rischio: "Serve più illuminazione"

Guerra ricorda che "gli stradelli retro dunali hanno una notevole importanza non solo per l’accessibilità pedonale agli stabilimenti o per il transito e il parcheggio degli automezzi"

Il capogruppo in consiglio comunale della Lega Nord, Paolo Guerra, interviene sulla questione sicurezza negli stradelli retro dunali in vista della stagione estiva. L'esponente del Carroccio prende spunto dalle parole dell'assessore alla sicurezza, che ha evidenziato “…l’impossibilità delle Forze dell’Ordine a vigilare gli stradelli con una pattuglia nelle ore serali in quanto la divisa li espone al rischio di aggressione a causa di persone talvolta ubriache…”.

"Se fosse realmente così, non capisco perché vengano incaricati i volontari del Mistral - evidenzia Guerra -. Sono tra coloro che ritengono di mantenere e di valorizzare questo modello turistico perché in taluni Lidi non vi sono molte offerte alternative, e perché la spiaggia vissuta nelle ore serali è davvero indimenticabile. Ma con ciò ribadisco la richiesta all’Assessorato alla Sicurezza del Comune a farsi promotore per una pianificazione della vigilanza nelle ore serali, senza escludere il coinvolgimento di altre Forze dell’Ordine e degli stessi stabilimenti balneari. Occorre infine completamento e migliorare le illuminazioni affinchè tutti i tratti del percorso retrodunale siano più sicuri".

Guerra ricorda che "gli stradelli retro dunali hanno una notevole importanza non solo per l’accessibilità pedonale agli stabilimenti o per il transito e il parcheggio degli automezzi, ma anche per la fruizione durante le ore serali, quando le attività propongono serate danzanti, ristorazione e quell’impagabile intrattenimento che va sostenuto e che contraddistingue le nostre spiagge, da Casal Borsetti a Lido di Classe con Marina di Ravenna compresa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stradelli e vigilanza notturna, divise a rischio: "Serve più illuminazione"

RavennaToday è in caricamento