rotate-mobile
Politica

Tampon tax, Cmp e sicurezza stradale: si riunisce il consiglio comunale

Martedì 18 maggio alle 15.30 si riunirà il Consiglio comunale, in videoconferenza con collegamento esclusivamente da remoto

Martedì 18 maggio alle 15.30 si riunirà il Consiglio comunale, in videoconferenza con collegamento esclusivamente da remoto, visibile anche sulla pagina Facebook Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune. La seduta si aprirà con la trattazione dei seguenti question time: "Mezza Romea Vecchia di Classe al buio. I lampioni dovevano esserci dal 2016", presentato dal consigliere Alvaro Ancisi, capogruppo Lista per Ravenna; "Stop tamponi tax. Il ciclo non è un lusso", a cura dei consiglieri Mariella Mantovani, capogruppo Articolo 1 – Mdp, e Michele Distaso, capogruppo Sinistra per Ravenna; "Carta bianca CMP", presentato dal consigliere Daniele Perini, capogruppo Ama Ravenna. Seguirà l’interrogazione “Per un migliore accesso alla scuola A. Ceci, a Ponte Nuovo", presentata da Daniele Perini, capogruppo Ama Ravenna.

Successivamente la “Comunicazione ai sensi del Regolamento di contabilità - prelevamento dal fondo di riserva”, relatrice l’assessora Valentina Morigi. L’assessora Valentina Morigi proporrà la deliberazione “Approvazione rendiconto della gestione del Comune per l'esercizio 2020” e inoltre la “Ratifica - deliberazione di giunta comunale avente ad oggetto ‘Variazione di bilancio di previsione 2021/2023 annualità 2021 e 2022 per costituzione stanziamento gap – supporto educativo territoriale al contrasto del gioco d'azzardo". L’assessore Gianandrea Baroncini presenterà la deliberazione su “Riconoscimento della spesa derivante da sentenza esecutiva - causa n. 47/2020”.

Successivamente si discuterà la mozione “Per la messa in sicurezza della via Dismano a Ponte Nuovo”, presentata dalla consigliera Veronica Verlicchi, capogruppo La Pigna; verranno infine trattati gli ordini del giorno: “Sanitari italiani impegnati contro il Covid 19 candidati al Nobel per la pace" e “Rinaldo da Concorezzo: un garantista ante litteram che merita di essere ricordato a Ravenna”, entrambi a cura di Daniele Perini, capogruppo Ama Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampon tax, Cmp e sicurezza stradale: si riunisce il consiglio comunale

RavennaToday è in caricamento