rotate-mobile
Politica Lugo

Tempo di bilanci a Lugo: investimenti per oltre 9 milioni di euro

Il bilancio di previsione 2018 proposto dall’Amministrazione comunale continua a riscuotere apprezzamento nel capoluogo come nelle frazioni

Dopo l’approvazione unanime da parte della consulta di Voltana-Chiesanuova-Ciribella, il bilancio di previsione 2018 proposto dall’Amministrazione comunale continua a riscuotere apprezzamento nel capoluogo come nelle frazioni. Il bilancio è stato approvato dalle consulte di Lugo centro (9 presenti: 4 favorevoli, 5 astenuti), Lugo nord-Ascensione (6 presenti: 5 favorevoli, 1 astenuto), Lugo sud (6 presenti: 5 favorevoli, 1 astenuto), Lugo ovest (5 presenti, tutti favorevoli) e Lugo est (4 presenti: 2 favorevoli, 2 astenuti). È stato inoltre approvato dalle consulte di San Potito (6 presenti, 5 favorevoli, 1 contrario), Bizzuno (5 presenti, 4 favorevoli e 1 contrario), Giovecca-Frascata-Passogatto (6 presenti, 5 favorevoli, 1 contrario), San Bernardino (5 presenti, 3 favorevoli, 2 astenuti), Belricetto (4 presenti, 3 favorevoli, 1 astenuto), Santa Maria in Fabriago (3 presenti, tutti favorevoli) e San Lorenzo-Ca’ di Lugo (5 presenti, tutti favorevoli). Manca ancora all’appello la consulta di Villa San Martino-Zagonara, per la quale presentazione e votazione si terranno mercoledì 27 alle 20.30 al centro civico di Villa San Martino, in via Provinciale Bagnara 78.

“Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto - ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli -I risultati delle votazioni confermano infatti la validità del documento proposto dalla giunta comunale, in quanto non vi è stato quasi nessun da parte delle minoranze, ma principalmente astensioni. È il risultato di un bellissimo dibattito, un confronto sereno e leale, dimostrazione di una giunta aperta, sensibile alle istanze dei presidenti di consulta, che ringrazio per il contributo che volontariamente danno con passione e amore per la nostra comunità. Il lavoro di condivisione e di ascolto portato avanti fin qui dalla giunta comunale si tradurrà in nuove importanti azioni che permetteranno di migliorare la nostra città”.

Complessivamente, il totale degli investimenti sul 2018 è di 9.281.353 euro, di cui 4.806.353 euro già finanziati e 4.475mila euro da finanziare attraverso la vendita di azioni Hera, oneri di urbanizzazione, monetizzazioni e mutui. Il piano particolareggiato è contenuto nel Dup 2018-2020 (Documento unico di programmazione), contenente le azioni di governo che saranno messe in campo dall’Amministrazione comunale, sia per quanto riguarda gli investimenti, sia per quanto riguarda l’assetto generale della Pubblica amministrazione e l’erogazione di servizi (cultura, welfare, sport, aggregazione, decentramento, eccetera).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo di bilanci a Lugo: investimenti per oltre 9 milioni di euro

RavennaToday è in caricamento