rotate-mobile
Politica

Terremerse, la Lega raccoglie firme per avere spiegazioni da Errani

Il capogruppo leghista in Regione Mauro Manfredini lancia l'iniziativa per la convocazione di un consiglio 'agostano' sul caso "Terremerse"

“La Lega non si ferma neanche ad agosto e chiede che il presidente Errani venga a riferire in aula sulla vicenda Terremerse. Per costringere il presidente alla convocazione del consiglio servono le firme di un decimo dei consiglieri. Tutti i consiglieri regionali sono invitati, da oggi, a sottoscrivere la richiesta presso il gruppo Lega Nord. L’ufficio del gruppo è a disposizione: c’è tempo fino a giovedì, vediamo chi ci metterà la faccia e la volontà politica. Ora basta con le parole, si passa ai fatti”. Il capogruppo leghista in Regione Mauro Manfredini lancia l’iniziativa per la convocazione di un consiglio 'agostano' sul caso “Terremerse”.

“In un momento di grave crisi economica e di emergenza dovuta alle conseguenze del terremoto che ha investito l’Emilia, non è possibile che Errani giochi a nascondino e si rifiuti di venire a dare spiegazioni in consiglio regionale. Per questa ragione ci stiamo mobilitando per trovare il numero di firme necessarie – un decimo dei consiglieri regionali, come da statuto e regolamento – affinché il presidente Errani sia costretto a convocare l’Assemblea e a riferire sulla richiesta di rinvio a giudizio formulata nei giorni scorsi dal pm. Se otterremo le firme necessarie il presidente della Regione sarà costretto a convocare l’Assemblea. Se non le otterremo i consiglieri, soprattutto quelli di opposizione, dovranno giustificare perché non hanno condiviso la sottoscrizione. E’ ora che ciascuno si assuma le proprie responsabilità”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremerse, la Lega raccoglie firme per avere spiegazioni da Errani

RavennaToday è in caricamento