rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Terremoto e Brindisi, il "grido di dolore" del Movimento 5 Stelle

Il dolore e lo sgomento di un fine settimana sconvolgente hanno invaso l'Italia ed il cuore di tutti i cittadini. Da Nord a Sud, una sequenza di eventi tragici e catastrofici ha scosso profondamente i nostri cuori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Il dolore e lo sgomento di un fine settimana sconvolgente hanno invaso l'Italia ed il cuore di tutti i cittadini. Da Nord a Sud, una sequenza di eventi tragici e catastrofici ha scosso profondamente i nostri cuori e non possiamo che unirci al dolore di tutti. L'Italia è forte e gli italiani hanno ed avranno il coraggio di affrontare e superare anche queste avversità. Siamo vicini a tutti coloro che hanno subito il livore di Brindisi ed il sesto grado di un sisma!

Sembra incredibile quanto eventi così distanti tra loro, occorsi in luoghi antipodici, abbiano accomunato noi italiani in un unico, squarciante grido. Non solo di angoscia, però, ma anche di fermezza e decisione nel perseguire un cammino di coraggio e di svolta per il nostro paese.
Il dolore di oggi sarà la radice dell'Italia di domani, perché si possa vivere in un paese in cui i nostri figli crescano sani e forti, perché la ricerca e il monitoraggio del territorio e del patrimonio edilizio vengano posti come priorità per un vivere sicuro, perché certi accadimenti possano essere ridotti ai minimi termini, quando non essere del tutto eliminati.

Il MoVimento 5 Stelle plaude allo sforzo degli inquirenti nel dare una risposta veloce, efficace e seria, alla strage della Scuola di Brindisi. Sacrificare una giovane vita per uno scopo qualsiasi è qualcosa di intollerabile e di marcescente, cui non è possibile mai adattarsi.
Un abbraccio caldo a tutti gli alunni, i genitori, i cittadini di Brindisi.

Il MoVimento 5 Stelle è vicino a quanti han subito le massime tragiche conseguenze del terremoto. Siamo vicini tutti gli sfollati ed a quanti hanno sofferto un vario modo ad un episodio come quello di sabato notte. Siamo vicini a tutte le comunità colpite tra Ferrara, Modena e Bologna.
E ricordiamo come le perdite del nostro inestimabile ed irripetibile patrimonio artistico debbano essere imputabili solo a tristi sciagure come queste e non, come molte volte accade, alla mano dolosa dell’uomo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto e Brindisi, il "grido di dolore" del Movimento 5 Stelle

RavennaToday è in caricamento