rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro / Piazza John Fitzgerald Kennedy

Toilette in Piazza Kennedy, è polemica. "De Pascale si dimetta"

Il coordinatore de La Pigna, Veronica Verlicchi, ha chiesto le dimissioni del sindaco Michele De Pascale "per manifesta incapacità amministrativa".

E' polemica a Ravenna sulla presenza delle toilette nella nuova piazza Kennedy. Il capogruppo di Forza Italia, Alberto Ancarani, ha lanciato attraverso Facebook con Stefano Moretti una petizione per chiedere la rimozione e la sostituzione ("con manufatti più consoni") allo scopo di "evitare la dequalificazione e il degrado della zona". "Non ci sono simboli di partito", evidenzia l'esponente azzurro, che ricordano che servono almeno 350 firme. Contemporaneamente il coordinatore de La Pigna, Veronica Verlicchi, ha chiesto le dimissioni del sindaco Michele De Pascale "per manifesta incapacità amministrativa".

"Al fine di esentare la nostra città da altri 4 anni di agonia causata dall'incapacità amministrativa del Sindaco De Pascale, la nostra lista civica presenterà una mozione in Consiglio comunale per chiedere che lo stesso sindaco offra spontaneamente le proprie dimissioni dall'incarico - afferma Verlicchi -. Sappiamo già come andrà a finire: mentre De Pascale alza le mani dicendo di avere ereditato il progetto, i bagni di piazza Kennedy saranno riempiti di scritte e graffiti che l'Assessore Valentina Morigi si affretterà a definire "opere d'arte".  E questo obbrobrio architettonico resterà a deturpare la meravigliosa piazza".

Piazza Kennedy, i bagni della polemica (foto di Massimo Argnani)

Osserva l'esponente de La Pigna: "Due anni di lavoro e un pesante carico di disagi per i commercianti, hanno prodotto solo difficoltà economiche alle attività e ai cittadini. E ora oltre il danno ecco la beffa. Un sindaco che sta dimostrando di non sapere gestire un bagno pubblico, come potrà avere le capacità necessarie per risolvere le gravi problematiche che affliggono la città. Come occupazione, sicurezza, salute, viabilità e sostegno alle aziende ed alle attività commerciali, solo per citarne alcune".

Attacca Verlicchi: "Risulta evidente come De Pascale sia il clone politico dell'ex sindaco Fabrizio Matteucci, in perfetta ed aggravata continuità con l'amministrazione precedente. Chiediamo, quindi, che il sindaco De Pascale compia un gesto di rispetto nei confronti dei cittadini presentando le proprie dimissioni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toilette in Piazza Kennedy, è polemica. "De Pascale si dimetta"

RavennaToday è in caricamento