rotate-mobile
Politica

Torna la commemorazione del gerarca fascista Ettore Muti al cimitero

Domenica 22 agosto si ripete l'annuale commemorazione, organizzata dall'Anai (Associazione nazionale arditi d'Italia), del gerarca fascista Ettore Muti

Domenica 22 agosto si ripete l'annuale commemorazione, organizzata dall'Anai (Associazione nazionale arditi d'Italia), del gerarca fascista Ettore Muti. "Come ogni anno, anche domenica saremo presenti per rendere omaggio all'eroe italiano - interviene Desideria Raggi, coordinatrice regionale del Movimento Nazionale - riteniamo importante continuare a tenere vivo il ricordo di chi ha contribuito a fare grande la propria Patria".

Una commemorazione che ha sempre fatto discutere negli anni. "Ci dispiace per i soliti mal di pancia di chi vorrebbe cancellare alcune pagine di storia, ma riteniamo non esistano morti di serie A e serie B, morti da ricordare e morti da infangare - conclude la Raggi - Ettore Muti ha combattuto lealmente per la propria Patria, sacrificando la propria vita per essa e conquistando la propria popolarità non tanto come esponente del partito fascista, ma per i successi ottenuti sui cieli di guerra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la commemorazione del gerarca fascista Ettore Muti al cimitero

RavennaToday è in caricamento