rotate-mobile
Politica

Trasporto pubblico, Distaso e Mantovani (SpR): "Sant’Antonio senza collegamenti per la città"

"Anche gli abitanti di Sant’Antonio, come gli abitanti delle frazioni del forese e dei lidi, hanno diritto ad usufruire di un servizio di trasporto pubblico", sottolineano gli esponenti di Sinistra per Ravenna

Nella seduta del Consiglio comunale di Ravenna di martedì si è discusso un Question Time depositato da Michele Distaso e Mariella Mantovani di Sinistra per Ravenna che evidenzia un problema alla viabilità con la frazione di Sant’Antonio. Infatti, la località di Sant’Antonio quest’estate sarà "sprovvista di collegamenti pubblici con la città di Ravenna. La strada che collega questa frazione con il capoluogo è una strada stretta e priva di pista ciclabile, quindi in questo momento l’unico modo di raggiungere la città (e magari la stazione) è un mezzo privato a motore. Chiaramente risulta estremamente difficoltoso raggiungere anche tutte le altre località", rilevano gli esponenti di Sinistra per Ravenna.

"Anche gli abitanti di Sant’Antonio, come gli abitanti delle frazioni del forese e dei lidi, hanno diritto ad usufruire di un servizio di trasporto pubblico. Abbiamo quindi chiesto all’amministrazione se è a conoscenza di questo problema di viabilità e se attraverso Start Romagna intende porre rimedio al problema, magari istituendo un servizio di chiamata a prenotazione. L’assessore alla mobilità ci ha risposto - riferiscono Distaso e Mantovani - che esiste uno studio per ampliare proprio il servizio a chiamata, già attivo per la località di San Pietro in Vincoli, anche per altre frazioni del ravennate. Siamo fiduciosi che tutto ciò possa accadere già da quest’estate affinché anche i cittadini di Sant’Antonio possano ricominciare a raggiungere la città di Ravenna, così come qualunque altra località. Continueremo però a monitorare la situazione e se necessario non esiteremo a presentare altre interrogazioni in Consiglio Comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, Distaso e Mantovani (SpR): "Sant’Antonio senza collegamenti per la città"

RavennaToday è in caricamento