rotate-mobile
Politica

Trasporto pubblico, turismo e spettacolo di strada: si riunisce il consiglio

A inizio seduta la presidente del consiglio, Livia Molducci, darà lettura delle interrogazioni che non hanno ricevuto risposta nei termini

Giovedì 6 dicembre, alle 15,30, si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune e sulla pagina Facebook Comune di Ravenna. A inizio seduta la presidente del consiglio, Livia Molducci, darà lettura delle interrogazioni che non hanno ricevuto risposta nei termini.

A seguire saranno trattati i seguenti question time: “Trasporti pubblici nel carrozzone. Sprechi e disfatte nell’Agenzia della Mobilità Romagnola. Chiuso il presidio di Ravenna” presentato da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna); “Pericolo in caso di condizioni meteo avverse sul molo a Marina di Ravenna” presentato dai consiglieri del Gruppo misto, Emanuele Panizza e Marco Maiolini; “Da dove proviene quella polvere?” di Michele Distaso (Sinistra per Ravenna).

Successivamente l’assessore Roberto Fagnani risponderà alle seguenti interrogazioni: “Vigilare sulle piattaforme in altezza nei cantieri stradali del Comune” presentata da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna); "Riportiamo l'antico splendore la fontana Ardea Purpurea" presentata da Daniele Perini (Ama Ravenna); “Autostazione di piazzale Aldo Moro quali prospettive” presentata da Samantha Tardi (CambieRà); “Turismo speciale: miglioriamo l'accesso dei pullman al centro storico presentata da Daniele Perini (Ama Ravenna). L’assessore Ouidad Bakkali risponderà all’interrogazione presentata da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) su “Consentire il pasto da casa nelle mense scolastiche”.

Si passerà poi alla discussione di due proposte di deliberazione dell’assessore Gianandrea Baroncini: “Riconoscimento della spesa ai sensi dell'art. 194 del d.lgs. n. 267/2000 derivante da sentenza esecutiva - causa n. 7/2015” e “Modifica del regolamento comunale del verde”. L’assessore Giacomo Costantini presenterà la proposta di deliberazione su “Nuovo regolamento per l'esercizio dello spettacolo di strada” in discussione con l’ordine del giorno presentato da Samantha Tardi (CambieRà) su “Musica e arte: ossigeno per la società”. Due, infine, le proposte di deliberazione dell’assessora Federica Del Conte: “Approvazione variante regolamento criteri e modalità di calcolo della sanzione paesaggistica (c.d. indennità risarcitoria) ai sensi dell'art. 167 del d.lgs. 42/2004” e “Rateizzazione e proroga del versamento degli importi sanzionatori in materia edilizio-urbanistica e del paesaggio (dpr 380/01, l.r. 23/04, d.lgs. 42/04) oltre che dell'ultima rata, a saldo, del contributo concessorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, turismo e spettacolo di strada: si riunisce il consiglio

RavennaToday è in caricamento