rotate-mobile
Politica

Trasporto scolastico, Ancarani (FI): "Bus carico e studenti lasciati a terra. Si trovi una soluzione per la la Ricci Muratori"

Il consigliere di Forza Italia: "Sembra incredibile che, quando siamo ormai a dicembre, succeda che molti studenti quando passa il bus per il ritorno a casa alle 13 vengano lasciati a terra"

"Nonostante l’amministrazione comunale, l’agenzia della mobilità romagnola e Start Romagna fossero perfettamente informate circa le normative in vigore e le necessità scolastiche, appare incredibile che tuttora, quando siamo a fine novembre/inizio dicembre succeda che molti studenti quando passa il bus per il ritorno a casa alle 13 vengano lasciati a terra in quanto esso è già a pieno carico secondo la normativa covid senza che un altro mezzo provveda a far salire gli studenti che non sono potuti entrare in quello già pieno, e ciò succede in particolare sulla linea bus n.3 per quanto riguarda gli studenti della Ricci Muratori". Lo afferma Alberto Ancarani, consigliere comunale di Forza Italia a Ravenna, che deposita un question time rivolto al sindaco.

"Dall’inizio dell’anno scolastico, sia a causa del necessario distanziamento anticovid sia a causa del contrasto di alcuni autisti alla certificazione verde, la situazione generale del trasporto pubblico locale ha mostrato numerose lacune - rileva Ancarani - Particolarmente odiosi appaiono i disservizi per quanto riguarda il trasporto degli studenti che dopo aver subito mesi e mesi di dad meritano il massimo impegno da parte delle istituzioni affinché il tragitto casa-scuola e viceversa non debba rendere sconveniente recarsi sui banchi scolastici".

"E’ da settembre che i genitori rappresentano la problematica alle istituzioni preposte ma dopo due mesi non vi è ancora stato posto rimedio con Start Romagna che risponde che la responsabilità è di AMR (agenzia della mobilità romagnola, ndr) senza che lo scaricabarile porti a una soluzione del problema". Il consigliere di Forza Italia chiede perciò all'Amministrazione ravennate "come intenda muoversi per consentire che senza necessità di ulteriori segnalazioni da parte dei genitori, tutti gli studenti che usufruiscono del trasporto pubblico locale per il percorso casa-scuola e scuola-casa abbiano le stesse opportunità e possano ricevere un servizio decoroso e puntuale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto scolastico, Ancarani (FI): "Bus carico e studenti lasciati a terra. Si trovi una soluzione per la la Ricci Muratori"

RavennaToday è in caricamento