rotate-mobile
Politica

Trivelle, rifiuti e autobus: si riunisce il Consiglio comunale

Martedì 20 novembre, alle 15, si riunisce il consiglio comunale di Ravenna, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune e sulla pagina facebook Comune di Ravenna

Martedì 20 novembre, alle 15, si riunisce il consiglio comunale di Ravenna, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune e sulla pagina facebook Comune di Ravenna.

Ad inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Pittore ravennate nella tagliola della Polizia municipale. Dipingeva su un cavalletto in piazza del Popolo” presentato da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna); “Settimana europea per la riduzione dei riufiti (Serr): riduciamo i rifiuti e facciamo qualcosa d’importante per l’ambiente e la salute” presentato da Patrizia Strocchi (Pd); “La ricchezza di Ravenna nella nostra antica città sepolta e non sulla cementificazione della superficie” presentato da Rosanna Biondi (Lega Nord). Seguirà l’interrogazione per l’assessore Massimo Cameliani presentata da Alvaro Ancisi (gruppo Lista per Ravenna) su “No della Regione alle trivelle nel modenese e nel reggiano. Cosa fare sul progetto a nord del nostro territorio”.

Sempre l’assessore Cameliani relazionerà la proposta di deliberazione su “Centro di ricerche ambientali: approvazione dell'atto di transazione tra Comune di Ravenna e Crs. Med Ingegneria s.r.l. in forza di autorizzazione del giudice delegato per la ricongiunzione della proprietà”. L’assessora Ouidad Bakkali presenterà la proposta di deliberazione su “Protocollo d'intesa fra Comune di Ravenna e Alma mater studiorum Università di Bologna in merito alla localizzazione, nel territorio comunale, di un centro di ricerca universitario”. Sempre dell’assessora Bakkali saranno le due proposte di deliberazione su “Aggiornamento della rete scolastica afferente il primo ciclo di istruzione del comune di Ravenna” e su “Convenzione tra il Comune di Ravenna e la Fondazione Flaminia per la promozione, il coordinamento e la gestione del servizio abitativo rivolto agli studenti iscritti ai corsi di studio dell'Università di Bologna - campus di Ravenna”.

Seguiranno due mozioni dell’assessore Roberto Fagnani presentate da Veronica Verlicchi (capogruppo La Pigna) “Per l’attivazione di un servizio di bus navetta nelle Ville Unite nel giorno di mercato a San Pietro in Vincoli” e “Per l’incentivazione all’acquisto di biciclette moto e auto elettriche e ibride o la conversione in auto ad alimentazione a metano e a gpl”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trivelle, rifiuti e autobus: si riunisce il Consiglio comunale

RavennaToday è in caricamento