rotate-mobile
Politica

Tutela e sviluppo del trasporto ferroviario, passano due odg del Pd

Il consiglio provinciale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal gruppo Pd riguardante la “tutela del trasporto pubblico ferroviario”.

Il consiglio provinciale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal gruppo Pd riguardante la “tutela del trasporto pubblico ferroviario”. L'ordine del giorno chiedeva, tra l’altro, a Trenitalia che ripristini “almeno un treno dalla stazione di Milano nella fascia oraria notturna” e “che si dia la possibilità di usufruire di prezzi sostenibili alla categorie con una fascia di reddito per la quale il trasporto ferroviario così organizzato, diventa un ostacolo.”

Presentato dal consigliere Ivan Neri (Pd), l’odg è stato accolto con favore dai capigruppo Gianfranco Spadoni (Udc), Tiziano Bordoni (Fds), Gianlugi Forte (Lega Nord) e Tiziana Bandoli (Pd). Il consigliere Ermanno Tani (Pd) ha presentato un ordine del giorno relativo al “patto territoriale per lo sviluppo della linea ferroviaria faentina”.

Il consiglio provinciale ha chiesto anche che presidente e giunta provinciale si adoperino, con la Regione, “per il mantenimento della relazione intera, tra Faenza e Firenze, senza rottura di carico, per tutta l’offerta attuale, che consiste in un treno ogni 2 ore per poi collegarsi sino a Ravenna.” L’odg è stato approvato all’unanimità dopo che i consiglieri Marta Farolfi (Pdl) e Ivan Neri (Pd) e i capigruppo Tiziano Bordoni (Fds), Gianfranco Spadoni (Udc), Gianluigi Forte (Lega Nord) e Nicola Staloni (Sel) avevano preannunciato il proprio voto a favore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutela e sviluppo del trasporto ferroviario, passano due odg del Pd

RavennaToday è in caricamento