rotate-mobile
Politica Cervia

Una via in ricordo a Giovanni Paolo II, la Federazione Sinistra si astiene

La decisione coincide con il venticinquesimo anniversario della visita che il Papa fece a Cervia l'11 maggio, "un evento - si legge nell'ordine del giorno - di portata storica per la nostra comunità"

Cervia avrà una via o una piazza intitolata a Papa Giovanni Paolo II. Il Consiglio Comunale ha approvato martedì con i voti favorevoli del Pd, Pdl, Partito Repubblica e Lega Nord l'ordine del giorno, con l'astensione della Federazione della Sinistra Cervese. La decisione coincide con il venticinquesimo anniversario della visita che il Papa fece a Cervia l'11 maggio, “un evento – si legge nell'ordine del giorno - di portata storica per la nostra comunità”.

La visita, continua il provvedimento, “ha confermato il legame tra la città di Cervia ,il mare e la propria storia e tradizione”. “Lo spessore storico e umano di Giovanni Paolo II richiede che la strada o la piazza siano individuati in luogo adeguato e rilevante, anche in relazione alla visita Giovanni Paolo II alla nostra città”, ha evidenziato l'amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una via in ricordo a Giovanni Paolo II, la Federazione Sinistra si astiene

RavennaToday è in caricamento