rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Solarolo

Dopo Ravenna tocca a Solarolo: sì alle unioni civili

Dopo il comune di Ravenna, mercoledì anche il Comune di Solarolo ha approvato il registro comunale per le unioni civili. "Questa è veramente una bella notizia", afferma Federica Degli Esposti, segretaria provinciale dei Giovani Democratici

Dopo il comune di Ravenna, mercoledì anche il Comune di Solarolo ha approvato il registro comunale per le unioni civili. "Questa è veramente una bella notizia - afferma Federica Degli Esposti, segretaria provinciale dei Giovani Democratici - tanto più perché viene da un piccolo comune. E' vero che in questo paese i problemi, specialmente quelli della nostra generazione, sono tanti e gravissimi".

"Ma non per questo bisogna dimenticarsi dei diritti. Impegniamoci sui temi del lavoro, della scuola, dell'università ma cerchiamo anche di venire fuori da questa crisi come un paese migliore, più aperto, solidale, giusto, dove ogni cittadino possa vivere la sua vita, insomma dove l'articolo 3 della nostra Costituzione possa realizzarsi appieno - continua Degli Esposti -. E ora che tutti i comuni della provincia seguano l'esempio di Solarolo e Ravenna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Ravenna tocca a Solarolo: sì alle unioni civili

RavennaToday è in caricamento