rotate-mobile
Politica

Unioni dei Comuni, per il ravennate quasi un milione

Quasi un milione di euro alla Provincia di Ravenna per aiutare le Unioni dei Comuni a erogare servizi a cittadini, imprese e territorio e a rafforzare l’attività della polizia municipale e la copertura telematica

Quasi un milione di euro alla Provincia di Ravenna per aiutare le Unioni dei Comuni a erogare servizi a cittadini, imprese e territorio e a rafforzare l’attività della polizia municipale e la copertura telematica. A darne notizia, i consiglieri regionali PD, Miro Fiammenghi e Mario Mazzotti. La Giunta regionale dell’Emilia-Romagna ha trasferito 9 milioni di euro provenienti da risorse statali e proprie alle forme associative (Unioni dei Comuni), allo scopo di ridurre le differenze tra le varie zone dell’Emilia-Romagna; di questi, 966.581 euro andranno alla Provincia di Forlì-Cesena.

«Promuovere le forme associative tra Comuni e, laddove possibile, anche le fusioni, serve a mantenere la quantità e la qualità dei servizi pubblici a persone, imprese e territorio nonostante i minori trasferimenti del Governo agli enti locali – spiegano Fiammenghi e Mazzotti-. Questi interventi favoriranno l’associazionismo e la gestione associata di servizi tra Comuni e sosterranno politiche attive sul territorio, dando un forte sostegno al lavoro e alle imprese». Nel dettaglio, all’Unione dei Comuni della Bassa Romagna arriveranno 530.288 euro e all’Unione della Romagna Faentina andranno 436.292 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioni dei Comuni, per il ravennate quasi un milione

RavennaToday è in caricamento