rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Vandini (M5S): "Naturisti, non è cambiato nulla"

" il nostro punto di partenza è sempre lo stesso e riguarda il rispetto del nostro programma e delle leggi che tutelano gli ambienti naturali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Sono d’accordo con la sentenza. Ma sarebbe troppo facile dirlo ora, in realtà lo dissi anche diverso tempo fa e in particolare il 15 giugno 2012 Anche oggi le riflessioni sono le medesime per quanto mi riguarda, ovvero che il problema non è “costume si, costume no” e nemmeno relativo ad “atti contrari alla pubblica decenza”. A conferma di quanto detto c’è anche la sentenza di ieri e, sebbene ad alcuni possa non piacere, cosa comprensibile e legittima, bisogna andare oltre. Andare oltre significa che deve essere chiara una cosa: se a qualcuno non piace vedere persone “come mamma le ha fatte”, non deve andare dove ci sono frequentazioni naturiste. Se ci va deve adeguarsi.

Dico che non è cambiato nulla perché il nostro punto di partenza è sempre lo stesso e riguarda il rispetto del nostro programma e delle leggi che tutelano gli ambienti naturali. Qui infatti il punto è la chiara definizione di dove le persone possono stare o non stare, indipendentemente dagli abiti, partendo dal presupposto che stiamo parlando di una zona naturale protetta.

In tal senso la Forestale avrà sempre il nostro appoggio nel momento in cui le valutazioni fatte saranno relative alla tutela dell’ambiente e al rispetto delle leggi che ne devono garantire la conservazione. Quindi, definiti gli spazi, i tempi di accesso e le modalità, non dovrebbero esserci altre discussioni se non nel merito di tali prescrizioni ed eventualmente delle leggi relative.

Pietro Vandini

Capogruppo Gruppo Consiliare

MoVimento 5 Stelle

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandini (M5S): "Naturisti, non è cambiato nulla"

RavennaToday è in caricamento